Categorie
sport F!

Max Vestappen domina e si invola con 26 punti per il giro veloce

Max Verstappen ha ottenuto la pole, la vittoria ed i giro veloce. Un cannibale che non ha lasciato, agli avversari, se non le briciole, anche grazie al risultato del compagno di squadra che lo ha seguito a debita distanza ed ha impedito a tutti, che peraltro non ne avevano l’opportunità di impensierirlo.

La nuova monoposto della Red Bull ha già messo in pista quello che vale ed ha consentito ai suoi piloti di occupare le due migliori posizioni del podio con un vantaggio che costringe gli altri a non far altro fare che inseguire, portare in pista nel più breve tempo possibile gli aggiornamenti suggerito dalla tre giorni di test di sviluppo e quello che è nato dalla gara appena conclusa.

Al momento non vi è altro da fare che “rialzare” le monoposto che devono essere in pista a partire già da giovedì con un programma che è la “fotocopia” nei tempi e nei giorni rispetto quello appena concluso.

Sul terzo gradino del podio Carlos Sainz che, da separato in casa, ha concretizzato una gara con risultato che lo pone in testa tra gli inseguitori tra cui anche Leclerc che, nonostante fosse partito dalla seconda posizione, ha avuto delle carenze nelle prestazioni sulla sua SF-24 per quanto riguarda i freni anteriori che lo hanno messo subito in apprensione con continui bloccaggi.

Migliore per il campione del mondo anche le possibilità delle gomme da poter utilizzare in funzione delle soluzioni del battistrada con un treno di gomme soft che sono risultate le migliori sul finale, qualora ve ne fosse stato bisogno, anche in funzione della temperatura che si è dimostrata più bassa a fronte elle aspettative nella zona.

Perez e Sainz hanno saputo mettersi alle spalle gli uomini che erano risultati più veloci sullo schieramento, Leclerc e Russell che ha saputo far meglio del pluri iridato compagno di squadra, ormai futuro ex, che ha migliorato qualcosa rispetto alla qualifica rimanendo alle spalle di Norris e precedendo Piastri che ha così confermato come la Mc Laren. abbia l’opportunità di impensierire la Mercedes mentre, sempre in zona punti si sono presentati Alonso e Strill, anche in battaglia tra di loro confermando che la loro monoposto è la 5a per acquisizione dei punti.