Categorie
sport F!

La Fia segnala le modifiche delle monoposto 2024

ecco quelle recuperate in Ferrari

 Componente
aggiornato
Ragione principale
dell’aggiornamento
Differenze geometriche in confronto 
alla precedente versione
Breve descrizione del funzionamento dell’aggiornamento
1Ingresso SidepodPrestazioni – Gestione del flussoL’ingresso del sidepod è stato rielaborato e rialzato, in combinazione con il sidepod e il sottoscocca ridisegnati.Questa evoluzione migliora il flusso nel sottosquadro e le interazioni con il bordo del fondo e il retro della vettura, pur mantenendo la necessaria capacità di raffreddamento.
2Copertura motorePrestazioni – Gestione del flussoIl cofano motore è stato gonfiato, con una diversa topologia di uscita del raffreddamento e un’uscita centrale più prominente. La spalla laterale alta e larga è una differenza visibile rispetto alla vettura 2023..L’uscita di raffreddamento è stata maggiormente orientata verso la sezione centrale della carrozzeria, pur mantenendo la necessaria modulazione grazie all’utilizzo di feritoie, al fine di aumentare l’efficienza complessiva della vettura.
3Rear cornerGestione del flussoLa sospensione posteriore e il rear corner sono stati adattati per adattarsi allo sviluppo della carrozzeria, offrendo una migliore
integrazione all’interno e all’esterno, oltre a un sistema di winglet ottimizzato per il rear corner
In combinazione con le caratteristiche di flusso ri-ottimizzate provenienti dalla parte anteriore (coke / sidepod), la regressione dei bracci delle sospensioni contribuisce a fornire energia aggiuntiva ai dispositivi RBD che sono stati di conseguenza ri-ottimizzati come sistema.
UFFICIALE - Tutti gli aggiornamenti portati dalle scuderie in Bahrain