ecco quelle recuperate in Ferrari
Componente aggiornato | Ragione principale dell’aggiornamento | Differenze geometriche in confronto alla precedente versione | Breve descrizione del funzionamento dell’aggiornamento | |
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1 | Ingresso Sidepod | Prestazioni – Gestione del flusso | L’ingresso del sidepod è stato rielaborato e rialzato, in combinazione con il sidepod e il sottoscocca ridisegnati. | Questa evoluzione migliora il flusso nel sottosquadro e le interazioni con il bordo del fondo e il retro della vettura, pur mantenendo la necessaria capacità di raffreddamento. |
2 | Copertura motore | Prestazioni – Gestione del flusso | Il cofano motore è stato gonfiato, con una diversa topologia di uscita del raffreddamento e un’uscita centrale più prominente. La spalla laterale alta e larga è una differenza visibile rispetto alla vettura 2023.. | L’uscita di raffreddamento è stata maggiormente orientata verso la sezione centrale della carrozzeria, pur mantenendo la necessaria modulazione grazie all’utilizzo di feritoie, al fine di aumentare l’efficienza complessiva della vettura. |
3 | Rear corner | Gestione del flusso | La sospensione posteriore e il rear corner sono stati adattati per adattarsi allo sviluppo della carrozzeria, offrendo una migliore integrazione all’interno e all’esterno, oltre a un sistema di winglet ottimizzato per il rear corner | In combinazione con le caratteristiche di flusso ri-ottimizzate provenienti dalla parte anteriore (coke / sidepod), la regressione dei bracci delle sospensioni contribuisce a fornire energia aggiuntiva ai dispositivi RBD che sono stati di conseguenza ri-ottimizzati come sistema. |