Il mese di febbraio, sul mercato delle immatricolazioni in Italia , si è concluso a doppia velocità per quello che riguarda le Gran Turismo che sono riconducibili alla porzione geografica della Motor Valley.
L’ Anfia ha reso noti i risultati ufficiali da cui emergono “dominanti” le prestazioni della Ferrari che ha visto immatricolate 80 vetture che hanno surclassato le sole 45 entrate in circolazione sul territorio nazionale, nell’anno passato, con incremento percentuale del +77,8% che ha così consentito di passare in area positiva anche per quanto riguarda la percentuale delle immatricolazioni sui 2 mesi con un +24,8%.
Note dolenti per la Lamborghini che ha visto immatricolate 36 sole vetture a fronte delle 39 dell’anno passato per cui si registra una recessione “percentuale” del -7,7% che ha portato in negativo anche il dato dei due mesi, sceso al -5,3%.
Chiude l’elenco la Maserati che ha visto entrare in circolazione solo 221 vetture a fronte delle 261, del 2023, che ha fatto registrare un ulteriore decremento percentuale al -15.2% che ha fatto incrementare il dato negativo al -22,2% dall’inizio dell’anno.