Categorie
FERRARI F1

FERRARI SF-24 LA SCHEDA TECNICA

Telaio: in materiale composito a nido d’ape in fibra di carbonio con protezione halo per l’abitacolo. Carrozzeria e sedile: in fibra di carbonio
Cambio: longitudinale Ferrari a 8 marce più retro
Differenziale posteriore: a controllo idraulico
Freni: a disco autoventilanti in carbonio Brembo (anteriore e posteriore) e sistema di controllo elettronico sui freni posteriori.
Sospensioni: anteriori a puntone (schema push-rod), posteriori a tirante (pull-rod).
Peso: complessivo con acqua, olio e pilota 798 kg
Ruote: anteriori e posteriori da 18″

POWER UNIT

Nome: 066/12
Cilindrata: 1600 cc
Giri: max 15.000
Sovralimentazione: Turbo singolo
Portata benzina: 100 kg/hr max
Configurazione: V6 90°
Cilidri: 6
Alesaggio: 80 mm
Corsa: 53 mm
Valvole: 4 per cilindro
Iniezione: Diretta, max 500 bar

Sistema ERS

Configurazione: Sistema ibrido di recupero dell’energia con motogeneratori elettrici
Pacco batteria: Batterie in ioni di litio dal peso minimo di 20 kg
Energia batteria: 4 MJ
Potenza MGU-K: 120 kW
Giri max MGU-K: 50.000
Giri max MGU-H: 125.000