Oggi, martedì grasso ultima giornata di carnevale quando ogni scherzo vale, alla Ferrari non hanno di sicuro voluto scherzare ed hanno deciso di presentare sia staticamente sia in modo dinamico, con 5 giri di pista a Fiorano, la monoposto SF-24 che nell’impegno di Maranello, per creare quella reazione a fronte del passato che devono salvaguardare il prestigio del “Cavallino Rampante” rispetto a quello che avverrà il prossimo anno con l’arrivo di Hamilton per evitare che i risultati siano dovuto solo al pilota.
Sembra che nella edicola della famiglia Ferrari all’interno del cimitero monumentale di Modena sia sia verificato una sorta di scossa sismica dovuta alla reazione di Enzo Ferrari che il una giornata come questa non avrebbe mai dato inizia “all’arte” sia in versione statica sia dinamica.
La vista dall’alto della SF-24 mette in evidenza come i fianchi del cofano motore siano un pò abbondanti rispetto al passato e sono stati presentati in una versione che sembra essere più adatta per i circuiti “torridi” mentre lo scarico dell’aria calda, normalmente, dovrebbe essere previsto nel posteriore in uno spazio a fianco del tubo di scarico.
Stando alle illazioni del momento, ma bisognerà attendere i controlli del pomeriggio all’interno del reparto corse, sembra che il tutto, oggi, sia filato liscio per cui nulla sarebbe in grado da avversare il programma di domani quando sulla SF- 24 si alterneranno entrambi i piloti nello sviluppare i 100 Km. a testa, che equivalgono alla lunghezza di una delle prossime gare Sprint del sabato mattina.
Una opportunità, che nessuna delle squadre si lascia sfuggire per cui la stessa Red Bull oggi è andata in pista con Verstappen anticipando la cerimonia di presentazione, che dovrebbe consentire di registrare dei tempi sul giri decisamente interessanti per il confronto con quanto avvenuto sinora al simulatore, dove i piloti hanno percepito sensazioni decisamente migliori rispetto all’anno passato.