Categorie
FERRARI F1

Sole pieno per San Valentino a Fiorano

In Ferrari stanno scandagliando da tutte le fonti possibili ed immaginabili le informazioni su quelle che potrebbero essere le condizioni del meteo a Fiorano per il due giorni, il 13 ed il 14, in cui la prima monoposto completa del progetto 676, ovvero la SF-24 che sino è stata solo al banco dinamico, dovrà percorrer il 15 km. dello shake down e le successive due simulazioni sulla lunghezza delle gare sprint.

Per il 13 vi potrebbe essere qualche nuvola, ma le temperature potrebbero essere gradevoli e decisamente superiori alla media della stagione, senza il ben che minimo ricolò di precipitazioni.

Ancor meglio dovrebbe andare, per ora, nella giornata successiva quando sulla monoposto si potranno montare tranquillamente le gomme slick in versione “demo” come previsto dalle limitazioni FIA per questa tipologia di prove.

La temperatura aria dovrebbe raggiungere anche i 14-15 gradi, segno evidente che l’asfalto potrebbe, nel primo pomeriggio, arrivare a superare i 30 gradi e questo potrebbe essere di auspicio per vedere di tentare di andare all’attacco del record assoluto della pista che risale a molto tempo addietro, sempre a febbraio con il 59″999 siglato da Schumacher nel 2004.

Eccesso di ottimismo? Ma se ciò si concretizzasse potrebbe essere una prima conferma che i dati acquisiti al banco dinamico che hanno soddisfatto i tecnici trovano una conferma in pista.