Categorie
FERRARI F1

La SF-24 ha superato il lavoro al banco dinamico

Tutto quanto è avvenuto nel lungo periodo in cui la SF-24 è stata impegnata al banco di prova dinamico, all’interno della GES, ha soddisfatto abbastanza i tecnici progettisti. Ovvero ha, per ora, dimostrato di essere, almeno, affidabile e già questo non è male, anzi, visto che ha percorso parecchi chilometri, arrivando a simulare alcune lunghezze similabili allo sviluppo di alcuni G.P. al giorno .

Dal livello di affidabilità, al fatto che la nuova monoposto sia più prestazionale a fronte della Red Bull, che è il termine di paragone di tutte le monoposto di quest’anno, ci passa il mare che può proprio essere comparato nelle prove del Bahrain.

Leclerc e Sainz sanno che potranno percorrere in tranquillità sia i 15km. dello shake down appena dopo la presentazione ed anche i 200 km., 100 a testa, che potranno effettuare nella giornata successiva da cui si attendono un pacchetto di informazioni “reali” da confrontare con quelle che sono già in possesso e che sono in attesa di una prima conferma anche in funzione dei 20kg. di appesantimento dovuto alla meticolosa e particolareggiata strumentazione che era presente per dare tutti i dati necessari.

Sarà l’unico test della Ferrari prima della spedizione delle macchine in Bahrain dove comincerà effettivamente la stagione 2024 con i test pre campionato, dal 21 al 23 febbraio, che anticipano il primo GP della stagioneprogrammato sullo stesso tracciato nella settimana successiva.