Categorie
sport F!

Anche Hamilton ai test di gomme di Jerez

Viene logico supporre che George Russell sarà promosso a prima guida già dalle prime prossime gare di F.1 del Mondiale 2024 di prima guida da Brackley pur dovendo fare i conti con il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton in veste di separato in casa che ha iniziato questo lavoro in un confronto con Alonso alla guida dell’Aston Martin, mentre domani saranno sostituiti dai compagni di squadra..

Come al solito in queste condizioni i piloti sanno solo di montare delle gomme che sono nere e rotonde da cui estrapolare carcasse battistrada per il 2025. Diventa pertanto di base la raccolta dei dati forniti dalla telemetria, che vengono incrociati con le indicazioni che vengono espresse dai piloti per valutare le variazioni di comportamento delle gomme senza analizzare il tempo sul giro.

Tanto l’inglese, che in primo momento era stato per assente, sia l’asturiano daranno un contributo ibasilare allo sviluppo delle coperture slick nell’ultimo anno in cui la configurazione sarà 18 pollici, visto che dal 2026 la F1 sembra aver deciso di passare alle più piccole 16 pollici per un calo di peso delle monoposto.