Un rumor che ha lo stesso effetto di un grosso masso nello stagno. Lewis Hamilton ha un contratto, con la Mercedes, che viene definito 1+1 e non 2 anni.Il tutto ovviamente è legato a quello che sarà il livello di competitività che la Mercedes di quest’anno potrà esprimere in pista anche in funzione dell’arrivo al vertice tecnico di James Allison che nell’intervento effettuato quest’anno ha modificato il livello di competitività della monoposto.
Il correre per il mito Ferrari è una di quelle sensazioni forti che tutti i piloti hanno nel proprio io. Se poi quest’anno la monoposto SF-24 dimostrasse di essere competitiva la cosa sarebbe un gran bello stimolo per un pilota che corre alla volta dei 40 anni e vede la sua carriera indirizzarsi sulla via del tramonto.
E’ ovvio che l’arrivo di Hamilton non può certo essere il massimo per Leclerc che ha ottenuto l’ investitura a primo pilota in squadra, da quest’anno. Questa tipologia di aggregazione di piloti, cominciata in Ferrari con Alonso e Vettell, già campioni iridati, non ha dato i risultati che sembravano ovvi per interrompere un digiuno che è iniziato dal 2008.
Un rumor che sembra quasi trovare una conferma dal silenzio “permanente” che non consente di far arrivare in via Enzo Ferrari a Maranello, dalla Ges, proprio quelle insinuazioni per quanto riguarda il rinnovo del madrileno che fa pensare a quanto successo a suo tempo proprio nel dire e tacere sul contratto con Vettell, poi messo a alla porta su due piedi.