La Mercedes, che ha un importante fase di sviluppo della propria struttura a Brackley, dopo la conferma d Toto Wolff alla sua attuale mansione ha confermato anche James Allison il cui contratto era in scadenza ed ha dimostrato di aver sviluppato positivamente la monoposto che ha appena concluso il campionato. Il suo contratto viene definito a long term, per mettere a coperto il futuro della transizione verso il futuro
Il tutto fa parte del programma di conferma della politica di stabilità decisa dai vertici. Dopo il passo indietro nell’aprile del 2021 con il passaggio del timone tecnico della Mercedes a Mike Elliot Allison è tornato in prima linea lo scorso mese di aprile, con il ruolo operativo occupato a partire dal suo arrivo ad inizio del 2017.
In realtà quanto sta succedendo non è stato un aspetto su cui ci si era soffermati nel momento in cui l’ex Ferrari era ritornato al vertice tecnico rispondendo alla richiesta esplicita all’interno del team.
Il programma di stabilità messo in atto dai vertici della Mercedes AMG è indubbiamente un valore aggiunto all’interno di una squadra, anche in funzione delle tempistiche future per un rapporto integrato con i partner.