Il programma delle presentazioni, per le monoposto della prossima stagione, per il giorno di San Valentino prevedeva un paio di concomitanze tra Mc Laren e Mercedes. La casa diretta da Andrea Stella ha effettuato un vero colpo di mano anticipando una prima immagine della monoposto MCL 38 in cui prevale il colore arancione ed è in attesa di definire la presenza per la posizione degli ultimi sponsor che provengono da altre squadre.
L’immagine è servita per informare che i due nuovi acquisti Rob Marshall e David Sanchez sono diventati operativi a partire del 2 gennaio che hanno il mandato di rielaborare l’aspetto delle responsabilità interne per poter sfruttare al massimo le nuove strutture che sono entrate in funzione: la Galleria del vento ed il nuovo simulatore.
Entrambe le strutture hanno entusiasmato per i risultati ” esternati” ed il responsabile del Team Zac Brown ha riportato la soddisfazione dei suoi piloti che non vedono l’ora di potersi mettere al volante in pista per cercare la continuazione nella evoluzione mostrata nella seconda parte della stagione trascorsa sia pure in modo parziale.
In effetti da quello che è per ora visibile, si vede chiaramente che il passato è stato in buona parte gettato nel cestino e la parte aerodinamica esteriore ha seguito quelli che sono i concetti della Red Bull che così bene hanno figurato nella passata stagione.
Per quello visto si può intuire che il tutto sia al momento nella fase iniziale del lavoro visti già i primi suggerimenti portati dai nuovi vertici tecnici.