Categorie
sport F!

Verstappen in pole davanti a Leclerc

Verstappen ha messo tutti in fila per la partenza di domani, ultima gara della stagione nel mondiale F1 dove il massimo è già stato deciso da tempo per Red Bull e Verstappen, con Leclerc che solo nell’ultimo giro è riuscito a portarsi in prima fila precedendo Piastri Russell e Norris impacchettati nei 3/10 di distacco.

Russell sembra essere l’unico pilota della Mercedes in grado di difendere il secondo posto in classifica costruttori in quanto Hamilton è fuori dai primi 10 ma, nello stesso tempo non è impaurito da Sainz che ha siglato solo il 16° tempo e la sua situazione è veramente critica proprio nel momento decisivo in cui dovrebbe essere davanti ad Hamilton, almeno, viste le qualifiche.

Il madrileno che non è uscito dalla prima selezione, per traffico dice lui, si sta mettendo in vera difficoltà tra incidenti, lavoro extra che obbliga nei box e prestazioni decisamente in affanno. Dopo il risultato di Norris il distacco si è fatto più sostanzioso con Tsunoda che ha preceduto Alonso, tampinato, come un ombra da Hulkenberg

Perez paga parecchio ritardo a fronte del suo pilota di riferimento mentre Gasly paga un bel ritardo ma precede Hamilton. La giornata ha proposto le due Mc Laren nella zona alta delle prestazioni e potrebbero aspirare al podio, Piastri in particolare che è stato autore di una gran prestazione.

Sainz con il 16° tempo paga troppo, anche causa un vento ” pazzerello” oltre che violento, a fronte di Hamilton è 11° e quindi ha più possibilità di raccogliere punti, anche se quelli più pesanti sono sulle spalle di Russell,