Un imprenditore tedesco nel settore delle vetture, monoposto in particolare, d’epoca, di Colonia, oltre ad essere entrato in possesso della Villa in cui ha abitato sino all’anno passato Mauro Forghieri, ha già programmato per effettuare una destinazione d’uso che ha una triplice configurazione la maggior parte incentrata alla parte museale per i “prodotti” di “Furia”e nello stesso tempo per il restauro e la manutenzione delle monoposto che lo hanno avuto come “padre”.
Solo una piccola parte della villa dovrebbe essere destinata con stanze atte ad accogliere clienti ed appassionati. A Magreta pertanto potrebbe spostarsi una parte dell’attività attualmente in essere in Germania dove le monoposto vengono utilizzate anche da piloti non professionisti che desiderano partecipare alle manifestazioni a loro riservate.
Della scuderia di questo collezionista fa anche parte la Ferrari di Forghieri, utilizzata a suo tempo da Lauda, che è stata portata in pista da Leclerc a Montecarlo e che è stata protagonista di una uscita di strada all’uscita della Rascasse.
I lavori di ristrutturazione ed adattamento dovrebbero iniziare a breve entro comunque quest’anno.