Il mese di agosto si è concluso in modo positivo per quanto riguarda sia le prime immatricolazioni sia i passaggi di proprietà per i privati, vetture usate. rimane in negativo, invece il dato relativo alle radiazioni per quanto concerne le radiazioni dal PRA.
Il dato relativo ai passaggi di proprietà, tra privati, è quello che risulta percentualmente il migliore, a doppia cifra, a fronte di quanto registrato livello nazionale.
Sono stati, infatti, 2.128 i dati registrati a fronte dello stesso mese dell’anno passato quando il dato si è fermato a 1.914 unità. un incremento dell’11,2% mentre il dato nazionale è dimezzato.
Male invece le radiazioni che si sono fermate a 655 unità a fronte delle 704 con un regressione del 7% che comporta un incremento nell’invecchiamento del parco circolante.
Per quanto riguarda le prime immatricolazioni se ne sono registrate 878 a fronte delle sole 822 dell’anno passato. questo dato si è andato ad aggiungere a quello, già in positivo, per il periodo ed ora sono state 11.544 le prime immatricolazioni per il 2023 rispetto alle sole 10.732 registrate nello stesso periodo dell’anno passato.