Categorie
Produzione di serie

Agosto: Ferrari mia non ti conosco -37,5%

Agosto: Ferrari mia non ti conosco“‘. L’ Anfia ha fornito i dati relativi alle immatricolazioni delle vetture facenti capo alla Motor Valley e ne è scaturito che, sul mercato Italia, la Ferrari ha dovuto registrare in agosto una brusca frenata nelle proprie immatricolazioni con sole 20 nuove vetture entrate nel parco circolante, o meglio dire nei garages dei più abbienti, a fronte delle 32 che si erano registrate un anno addietro per cui la recessione del -37,5% ha avuto anche una pesante ripercussione sul dato complessivo dall’inizio dell’anno che vede un – 4% totale.

Male anche il mercato, per l’avversaria storica del tridente, si è dimostrato in affanno in quanto è stato possibile immatricolare solo 142 vetture a fronte delle 177 di 365 giorni or sono. Dato che corrisponde ad un -19,8% che ha fatto scendere il dato percentuale dei primi 8 mesi dell’anno appena sotto al raddoppio delle vendite- immatricolazioni al +97%.

Colpo di reni della Lamborghini che ha dato la carica al mercato Italia sia pure con numero un pò meno interessanti nei confronti della Maserati. 19 le nuove immatricolazioni contro le sole 9 dell’anno passato per cui ha registrato un interessante incremento al + 111,1% che consente al marchio di Sant’Agata Bolognese, nel 60° dalla fondazione, di ritornare in attivo nell’anno..