Oggi e domani si continua a lavorare per sviluppare le gomme che dovrebbero essere utilizzate nel prossimo anno. In una pista bagnata o quasi, in alternanza, sono scesi in pista Stroll e Piastri che avrebbero dovuto dedicarsi alla sviluppo delle gomme slick che si presume dovranno essere evolute ulteriormente in funzione di quelli che sono gli sviluppo, molto rapidi, delleprestazioni delle monoposto.
Anche il prossimo anno le gomme slick potranno essere ” preriscaldate” in quanto non è dato sapere, ancora chi sarà l’aggiudicario dell’ appalto concorso per la fornitura univoca delle gomme a partire dal 2025.
La pioggia di questa mattina non è stata come il cacio sui maccheroni, ma quasi, in quanto il fornitore unico deve lavorare per sviluppare al meglio le gomme full wet che non hanno soddisfatto alcuni piloti nella loro nuova veste d’utilizzo senza il pre riscaldamento, a fronte di quelle che sono le prestazioni raggiunte con le gomme intermedie.
Per quanto riguarda invece le versioni slick si dovrà lavorare per incrementare ulteriormente l’irrobustimento che è già stato anticipato dal G.P. a Silvertone, a fronte dell’inizio del prossimo anno, in quanto le monoposto stanno incrementando in modo, quasi esponenziale, quelle che sono le rispettive sollecitazioni che trasmettono sulla carcassa.