Categorie
sport F!

Verstappen su Piastri e Gasly nel caos

Il solito Verstappen vince la gara Sprint che è stata abbastanza caotica a seguito delle condizioni meteo con partenza al seguito della Safety Car per parecchi giri, la riduzione della sua lunghezza ed il rientro della Safety Car .

Verstappen ha avuto a che fare con Piastri per buona parte della gara prima di andarsene in testa con un vantaggio che gli ha garantito l’ultimo giro prima della bandiera a scacchi.

Terzo posto per Gasly con l’Alpine che è al centro di una rivoluzione violenta al livello manageriale e tecnico e, nonostante ciò, ha piazzato nei primi 10 anche Ocon. Solo la Red Bull non ha piazzato due vetture nelle prime 10 posizione in quanto la squadra ha richiamato e ritirato i box la monoposto di Perez che ha avuto un contatto molto violento con danni importanti che potevano danneggiare l’affidabilità del motore in vista della gara di domani.

Hamilton è stato ritenuto il responsabile di quanto successo e pertanto penalizzato di 5″ che gli sono costretti la quarta e quinta posizione a favore della coppia Ferrari, Sainz, grande protagonista a fronte di Leclerc, ed appena davanti al compagno Russell.

Nei primi 10 anche Ricciardo con l’Alfa Tauri.