Categorie
sport F!

Hamilton 3/1000 su Verstappen la Ferrari arranca

Lewis Hamilton ritorna in pole dopo 1 anno anche se solo per 3/1000 su Verstappen e la partenza del G.P. d’Ungheria sarà di sicuro qualcosa di spettacolare da seguire. Alle loro spalle la conferma di Norris con la Mc Laren che se la deve vedere con il compagno di squadra Piastri, che non staranno di certo a guardare.

Conferma che la Mc Laren sta migliorando a grandi passi e si trova appena davanti alla migliore, altra sorpresa, delle Alfa Romeo con Zhou che si è preso la soddisfazione di stare davanti a Leclerc che è risultato messo a companatico anche dall’altra monoposto del Biscione con Bottas.

Segno evidente che i tecnici di Inwill siano riusciti a trovare il giusto livello di messa a punto in quanto hanno lo stesso motore della Ferrari ufficiale e che siano riusciti a sfruttare meglio la nuova tipologia di qualifiche, mono gomma per ognuna delle sessioni di qualifiche.

La nuova tipologia di utilizzo univoco del battistrada per ogni sessione, ha creato molto traffico in pista, specialmente con il battistrada più duro, creando non pochi problemi in casa Ferrari che ha visto Sainz, sia per soli 2 millesimi fuori dai primi 10 qualificati.

Alle spalle di Bottas si sono visti, Alonso, la cui monoposto sembra essersi un pò limitata nelle prestazioni a fronte dei risultati più recenti, con Perez e Hulkenberg concludono i migliori.

Ora è la notte che deve portare consiglio un pò a tutti i partecipanti in quanto le temperature sono previste in netto aumento e pertanto diventano determinanti le scelte della tipologia di pneumatici da utilizzare progressivamente.