Il mese di giugno ha registrato degli andamenti differenti ed altalenanti nelle 3 “sezioni” in cui viene suddiviso ogni mese dall’Automobile Club d’ Italia il mercato dell’auto a livello provinciale.
Le prime immatricolazioni hanno registrato una mancanza di 69 pezzi tra le nuove immatricolazioni e questo è in contrasto con il +5,2% registrato a livello nazionale.
La recessione ha ritoccato leggermente il risultato del semestre che è stato decisamente positivo con oltre 1000 macchine nuove in più immatricolate rispetto all’anno passato.
Meglio è andato il settore dei passaggi di proprietà tra privati con un incremento sia a livello mensile sia quello semestrale che ha registrato un incremento globale oltre i 2.000 pezzi a favore di quest’anno commerciale.
Negativo a tutti i livelli per il settore delle radiazioni che oltre a registrare una recessione mensile, soli 950 pezzi, in negativo si è chiuso anche il semestre. Non sono certo buone notizie in quanto significa che in circolazione in provincia vi sono più vetture vecchie che sono più inquinanti e meno sicure.