Non appena saranno smonta6ti tutti gli apparati di supporto della F.1, in particolare boxer ospitalità inizia il G.P. attraverso l’Europa per percorre qualcosa come 1240 km. compreso l’attraversamento della Manica decidendo se farlo utilizzando l’Euro tunnel o il traghetto.
Tutto deve giungere quanto prima in quanto nella mattinata di giovedì tutto deve essere operativo compreso il rialzo delle monoposto, anche s per fortuna per una buona parte non vi sono stati grossi problemi se si esclude Hulkenberg e la sia Haas.
C’è molta attenzione per il completamento previsto come sviluppo delle monoposto che hanno già anticipato buona parte delle soluzioni previste per lo sviluppo massimo all’interno dei termini economici del Budget Cap su cui si accentra molto l’interesse della Fia che ha definito un questionario di almeno 100 domande cui dare risposte esaustive.
Silverstone è un circuito molto veloce ed è la cartina di tornasole per capire quale potrebbe essere il proseguito della stagione e vedere se la Red Bull dovrà fare tesoro dei punti sinora raccolti per riconquistare il campionato piloti e quello costruttori.
Sarà significativo capire se Verstappen, in particolare, dovrà metterci più del suo a quanto sinora concesso dalle prestazioni della sua monoposto os e la stessa abbia ancora nel suo cappello a cilindro il consiglio giusto per essere sempre inseguita, anche se con vantaggi inferiori.