Categorie
sport F!

Verstappen saluta tutti e vola a quota 207

Verstappen continua ad “umiliare” tutti, compagno di squadra compreso con cui ha avuto un confronto subito dopo l’arrivo per quanto successo in partenza quando hanno avuto una lotta molto dura con Perez che ha anche perso la posizione su Hulkenberg , lasciandolo a 21″ dopo soli 24 giri.

Tutti gli altri hanno lamentato un ritardo di oltre 1″ al giro. Le speranze ed illusioni Ferrari, dopo le prove di venerdì pomeriggio, si sono già sciolte come neve al sole con il solo Sainz, arrivato sul podio, mentre Leclerc, che si è fatto penalizzare di 3 posizioni sullo schieramento di partenza, con le lotte a stretto contatto con i danni del caso è arretrato sino alla 12a posizione.

Alle spalle dell’accoppiata Red Bull e di Sainz autore di una S1 spettacolare con pole in un sol giro, l’accoppiata Aston Martin con Stroll che ha tenuto alle sue spalle, anche con una certa facilità, Alonso. I due hanno avuto la meglio su Hulkenberg che ha dimostrato, sul giro, una buon. assuefazione con la sua Haas. Ocon, Russell, Norris e Hamilton completano i primi 10 ma solo i primi 8 hanno preso dei punti.

Già oggi il vantaggio di Verstappen sul suo diretto inseguitore, Perez, vi sono 70 punti di differenza con solo Alonso e Hamilton hanno oltre i 100 punti.

Una cosa che ha stupito è stato il miglior tempo nella prima sessione delle qualifiche della mattinata da Sainz la cui monoposto ha avuto un bel problema che lo ha costretto a giocarsi tutto in un sol giro che ha fatto alla disperata dopo la lunga sosta ai box.