Categorie
sport F!

Domani dalle 9.30 appuntamento a Fiorano

Domani mattina appuntamento straordinario a Fiorano e dintorni della pista di prova della Ferrari per una sessione in presenza di entrambi i piloti che ufficialmente dovrebbero dividersi, però, una sola monoposto per effettuare un filming day, il secondo ed ultimo disponibile in stagione. il tutto a partire dalle 9.30.

Senza far un giro delle parole e nascondersi dietro un dito, la verità è ben altra: la Ferrari GES ha la necessità di raccogliere delle prime informazioni dalla pista su quelle che sono le informazioni scaturite dalle prove strumentali di cui si cerca una prima conferma, sia pure con soli 100 km. percorsi in pista prima di trasferire le monoposto in Austria, dal primo pomeriggio.

Una sola la monoposto SF-23 E-E come consentito da regolamento del filming day e con una dotazione unica per la tipologia di gomme Demo che si possono utilizzare.

Su questa monoposto sono state anticipate una buona parte delle evoluzioni che dal reparto corse sono state studiate ed aggiornate in funzione degli ultimi dati raccolti che avrebbero dovuto indicare la nuova e vera strada di sviluppo per il resto della stagione, sviluppo sulle regolazioni possibili.

Un programma, quasi obbligato, in quanto nel fine settimana le opportunità di recupero dati per definire l’assetto della monoposto è veramente ridotto in quanto in Austria è previsto il secondo appuntamento della gara sprint da sviluppare sabato pomeriggio per cui il tempo delle qualifiche viene anticipate nel pomeriggio di venerdì.

Ecco pertanto che arrivare in Austria con una prima elaborazione dei dati raccolti a Fiorano potrà essere il punto chiave per accelerare la competitività in gara sia sulla distanza breve sia su quella tradizionale sugli oltre 300 km.