Categorie
sport F!

Verstappen parte dominando poi gestisce

“Il primo stint è stato davvero buono, ho costruito un buon vantaggio. Da quel momento in poi si è trattato solo, da parte mia, di gestire le gomme perché non si sa mai cosa può succedere durante la gara. Volevamo solo assicurarci che avevamo le gomme nelle giuste condizioni. Sono anche contento di aver vinto finalmente in Bahrain”, ha raccontato l’olandese, alla sua prima vittoria sul circuito di Sakhir.

L’unico inconveniente, per il due volte campione del mondo, è stato dal problema che ha lamentato nella gestione della scalata, La stessa era talmente aggressiva che portava ad avere il bloccaggio delle ruote posteriore. Un aspetto secondario, che Verstappen ha gestito senza grossi patemi fino al traguardo: “Nulla di grosso, solo piccole cose. Aspetti che ho potuto gestire”, ha aggiunto durante le interviste dopo la corsa.

“Penso che abbiamo un buon pacchetto in gara. Chiaramente dipende da gara a gara, ma possiamo lottare. Un grande ringraziamento al team per quello che ha fatto in inverno ancora una volta. Ci hanno dato una vettura molto veloce.” Con questi parametri così convincente, il suo interesse è già proiettato verso la prossima gara in Arabia Saudita, dove ci si aspetta una Red Bull altrettanto competitiva. La RB19 ha dimostrato di avere un passo nettamente superiore ai rivali sulla lunga distanza, aspetto che l’olandese ha voluto rimarcare nelle interviste ringraziando il team: