Categorie
sport F!

RB19 blindata alla sua presentazione

Solo pochi “amici” hanno potuto vedere da vicino la inedita RB 19 che Adrian Newey ha portato in pista questa mattina per le prime immagini da divulgare prossimamente.

Nonostante la monoposto fosse blindata, ovvero non fosse avvicinabile più di tanto, la stessa è apparsa essere una evoluzione della monoposto dell’anno passato senza essere, per ora, interessata ad inseguire le mode messe in atto dalla Ferrari dell’anno passato per quanto riguarda la fisionomia delle pance.

I concetti tecnico-aerodinamici che sono stati sposati, nell’anno passato ed hanno consentito la conquista del titolo costruttori dopo un inizio traballante, sono stati sviluppati ulteriormente e non è escluso che, per ora abbozzino quello che sarà l’aspetto della monoposto nel futuro con un programma di sviluppo interessanti.

E’ ovvio che dai test che inizia Verstappen i tecnici si aspettino risposte e suggerimenti di cui avere conferma la Perez nella fase finale di questa tre giorni e prima di iniziare, la prossima settimana, il campionato stesso.

Qualcosa di interessante sembra che sia stato sviluppato nella zona antistante delle pance e della presa d’aria di raffreddamento dei radiatori il cui andamento profondo è stato “mimetizzato” da un opportuna paratia, molto simile a quella utilizzata quelle prese dei jet.