Categorie
FERRARI F1

2023 in salita: Ferrari perde 55 milioni di sponsor

Due sponsor, che sinora sono stati presenti sulle F1-75, hanno annunciato dalla GES Ferrari su Twitter, non saranno più presenti sulle monoposto che stanno nascendo dal progetto 675 per la prossima stagione agonistica.

Si tratta di mancate entrate per 55 milioni di euro complessivi, stando a quello che si è letto sul twitter rilasciato dalla stessa casa di Maranello.

Questa l’ufficialità, mentre poi si sono innescati una serie di rumors che parlano di “reciproci” mancati rispetti di quanto scritto a suo tempo nel contratto stipulato ec he era impostato su una base di accordo pluriennale, per cui sembrano annunciarsi ricorsi legali da entrambe le parti.

Tra le voci ricorrenti vi è quella legata ad una perdita economica economica che può incidere su 1/4 della cifra globale relativa alle sponsorizzazioni presenti sinora sulle monoposto.

Per uno degli sponsor il divorzio non rappresenterebbe solo un “danno” economico ma anche un problema per quanto riguarda gli accordi di fornitura di componenti essenziali per la produzione attuale e per quella legata al settore dell’elettrificazione della gamma.

Questo aspetto sarebbe correlato con il settore di provenienza dell’A.D. Benedetto Vigna e concorrente commerciale e tecnico dello sponsor da 25 milioni.