Mick Schumacher ha perso il suo sedile in F.1 per il prossimo anno. Non solo non ha ricevuto la conferma nel suo team e non sembra avere delle opportunità di essere un pilota di prima fila ma solo come riserva o come addetto al simulatore.
Questa notizia, da qualcuno, viene inserita in quello che è il movimentato momento che si sta sviluppando ora in Ferrari. Una supposizione che nasce dal legame che ha sempre interessato la squadra che oltre ad utilizzare della meccanica Ferrari ha gli uomini di vertice tecnico che è ancora legato con la Ferrari stessa.
Tra le serie di illazioni che oggi percorrono la GES si inserirebbe un allentamento del pilota tedesco con un possibile passaggio, per il lavoro al simulatore, alla Mercedes.
Schumacher non è il solo pilota con speranze in F.1 che si allontanata dalle competizioni, in parete colorate in Rosso. Fra questi Fisichella che era interessato ad occupare il sedili della Haas ed invece dovrà cambiare tipologia del lavoro passando al programma delle competizioni di durata con il nuovo programma Le Mans che gli consentirebbe di essere ancora 3° pilota, di riserva, per le monoposto che usciranno dal progetto 675.