Categorie
C'era una volta

Motor Gallery ai titoli di coda?

Corrono voci, da parte dei soliti ben informati, che la manifestazione Motor Gallery, che ha festeggiato il suo 10° anniversario a settembre, sia arrivata ai titoli di coda.

Il prossimo anno la manifestazione non dovrebbe andare in scena, autonomamente, e potrebbe essere integrata all’interno della Motor Valley, in modo da cercare di arricchirsi a vicenda.

Quello che viene da domandarsi è da ricercare nel numero dei visitatori. Si parla di 80.000 presenze per il Motor Valley Fest mentre per la manifestazione di settembre si è sempre viaggiati ad un massimo di 15.000 presenze.

Pensando che altre manifestazioni che si possono definire “analoghe” ma organizzate a Milano, Monza e Torino registrano presenze che superano abbondantemente del 350.000 presenze sia pure con un periodo di 4-5 giorni.

A propendere per la decisione di non dare corso ad un futuro, per la manifestazione modenese, potrebbe inserirsi la novità rappresentata dal trasferimento della Fiera delle vetture storiche di Padova presso l’organizzazione di Bologna Fiere che ne avrebbe acquisito i diritti dopo aver cessato la tradizione del Motor Show, sulle cui ceneri è nato Motor Valley Fest, che di anno in anno ha ridotto drasticamente la parte agonistica che era impostata all’interno del Novi Park.