Fate attenzione, mantenetevi a debita distanza da Giuliano Giuliani. è inferocito. Ieri ha dovuto andare a provare con la sua Bmw che ha restaurato a Varano de Melegari inserendosi in una delle giornate di prove libere in cui tutti si possono presentare ed andare in pista.
Varano de Melegari dopo Parma, fare decine di chilometri in quanto sul circuito di Marzaglia le possibilità di effettuare questa tipologia di prove è quasi impossibile.
” Noi non facciamo un rumore extra in quanto le nostre vetture per poter scendere in pista ed anche correre hanno un limite di 98 decibel all’ emissione dello scarico. Se non sei in regola non si gira. Ti controllano. Noi che abbiamo fatto parte delle gloriosa capitale dei motori oltre ad essere spariti a livello nazionale ed internazionale nelle competizioni ad alto livello, ci troviamo rinchiusi in noi stessi nei soli ricordi. Anche con la volontà di restaurare le vetture di un tempo, ho una BMW gr.5 di cui esiste forse un solo altro esemplare al museo di Monaco, poi non sai come fare per effettuare dei semplici controlli per vedere se tutto gira per bene. Non si può più fare come succedeva negli anni fine 70 che una F.3 la provavi per le strade cittadine e sparivi di nuovo in officina prima che i Vigili ti rincorressero.”
La Motor Valley ha bisogno di qualcosa di concreto per ricreare un substrato di attività tecnologiche che oggi non esiste più al di fuori della F.1 della Ferrari.