Categorie
Senza categoria

Ferrari Hypercar debutta a Fiorano.

Prima sgambata della inedita Ferrari Hypercar a Fiorano. Primi passi e grandi evoluzioni, in particolare per quant0 riguarda l’aerodinamica che la caratterizza.

La parte anteriore prende spunto dal muso della FF90 cui è stato aggiunto un labbro inferiore.

Il periscopio per la presa d’aria di alimentazione e raffreddamento della turbina è bella sporgente a sviluppo orizzontale.

Tutta la parte laterale della due posti è molto basso e le prese d’aria sono poste nella parte più bassa della vettura e si è già sentita la necessità di allargarle.

In mattinata la vettura ha debuttato con due enormi pinne laterali che facevano da supporto a due superficie “alari” poste a metà della loro altezza.

Nel pomeriggio le pinne sono diventate tre con l’applicazione di quella centrale che diventa una continuazione della pinna collegata con l’abitacolo.

La vettura ha registrato il miglior riferimento crono del pomeriggio in 1’11″51 con cielo coperto. Tempo salito quando il sole ha di nuovo riscaldato l’asfalto di Fiorano.

Molte le soste ai box, lunghe peraltro, ed in fine giornata il motore si sentiva chiaramente che non girava “pari” con alcuni scoppietti in uscita dallo scarico, tanto che i tempi sono saliti oltre ,1’20”

Dopo la prima raccolta dati non è escluso che i test possano proseguire domani dopo che la vettura che sarà seguita da AF Corse è rientrata nel nuovo reparto corse clienti, sempre all’interno della Pista di Fiorano per i primi approfonditi controlli del caso.