- Contrariamente a quello che si potrebbe pensare per il clima inglese, a Silvestre, nel fine settimana verranno utilizzate le gomme con il battistrada più duro. Una scelta che coinvolge anche i tracciati di Suzuka e Spa, in Belgio, perchè¡
- Il circuito inglese per le sue caratteristiche di sviluppo pista e per la tipologia dell’asfalto è il circuito che richiede il maggior dispendio di energia per i pneumatici durante tutto l’anno, motivo per cui sono stati nominati i pneumatici più duri della gamma: È la terza volta che questa combinazione viene definita nell’arco dell’anno.
- Vi sono delle curve che sono da percorrere a velocità molto elevate e ad alta energia come il complesso Maggotts e Becketts.
- A parte vi è poi sempre l’incognita del clima che ha uno dei livelli di variabilità più alti tra quelli in calendario per la F.1 c’è solo l’imbarazzo della scelta dal sole splendente ed asfalto caldo sino alla pioggia battente.
- I parametri delle scelte strategiche sviluppate nella passata stagione non possono avere un riferimento ideale in quanto, quest’anno, le gomme sono per struttura e mescole completamene differenti, tutte da scoprire, ben sapendo che non vi sono nemmeno le qualifiche sprint, che sono state un fattore nella strategia dell’anno scorso.
Categorie