Nel prossimo anno si aggiunge un nuovo G.P. di F1 negli States il terzo, con un ritorno a fronte del passato quando a Las Vegas si corse nel parcheggio del Caesar Palace.
Questa volta si tratta di un vero circuito che si sviluppa per 6,2 km, toccando i luoghi iconici della città. Si tratta della fase conclusiva di quel mondiale in cui il tracciato sarà caratterizzato da un lunghissimo rettifilo, sia pure con un andamento curvilineo, in grado di far raggiungere alle monoposto una velocità massima prossima ai 340km/h. Poi vi è anche un tornante molto stretto e paragonabile a quello del Lowes a Montecarlo.
Manca solo la definizione della data per far sì che l’evento non abbia concorrenza con altre attività agonistiche di grande interesse televisivo negli States.
L’ orario delle ore 20.00 al sabato sera è un’altra delle novità per la F.1 che vede da anni tutti gli appuntamenti determinanti della F.1 alla domenica pomeriggio. Orario deciso anche per far si che vi sia una corrispondenza in Europa alla prima mattina e non a notte fonda.