Categorie
FERRARI F1

“Ho margine di miglioramento”

“E’ una bellissima sensazione”, ha detto un Leclerc felice e calmo. “Gli ultimi 2 anni sono stati incredibilmente difficili per il team e qui avevamo grosse speranze, perché era una grande opportunità per tornare davanti. Abbiamo lavorato molto bene come team per ritrovarci di nuovo per lottare per le posizioni migliori”.

E’ il primo settore del tracciato che rappresenta il problema di Leclerc, poi, però, all’ultimo tentativo ha saputo estrarre il “consiglio” dal cappello.

“Abbiamo margine di miglioramento, e anche dal punto di vista della guida è qualcosa di totalmente diverso rispetto all’anno scorso. i test sono stati molto utili, perché mi hanno permesso di provare stili di guida diversi e devo ancora trovare quello perfetto. Quindi c’è margine di crescita per noi”.

La pole di Leclerc oggi è, a dir poco, sorprendente anche per gli stessi membri del team del Cavallino Rampante.

“Nonostante le macchine nuove siano più pesanti è una bella sensazione guidarle in qualifica. Eravamo sicuri che la Red Bull sarebbe stata più veloce di noi in qualifica, fare la pole è stata una sorpresa. Ora dobbiamo chiudere il weekend con un acuto”.

“Domani non sarà facile, perché qui il degrado gomme è alto, specialmente con l’aumento di peso. Dobbiamo concentrarci sulla gara e speriamo di fare bene. Bisogna essere cauti. Abbiamo un buon passo ma la gara è lunga e tutto può accadere. Dobbiamo restare sul pezzo”, ha concluso Leclerc.