Categorie
sport F!

Il fornitore delle gomme va sul più duro

  • Per il G.P. Bahrain, in apertura della stagione, sono state selezionate le tre mescole più dure della nuova gamma di pneumatici da 18 pollici. Questa nomination è una delle scelte più dura rispetto alla selezione che era stata fatta per la gara dell’anno scorso perché i nuovi pneumatici da 18 pollici sono completamente diversi rispetto ai loro predecessori da 13, anche in termini di mescole e di rigidità delle spalle.
     
  • Il G.P. di Bahrain rimane tra le piste più abrasive inserite nel calendario per via di un’asfalto che contiene un’elevata percentuale di granito che porta a livelli elevati l’ usura e degrado. Con un’abrasione dell’asfalto elevata, la sabbia che viene portata dal vento provenendo dal deserto circostante e si deposita sulla pista, influiscono sull’aderenza, ed è per questo motivo che a questo circuito, viene attribuito un punteggio di 3/5 relativamente al grip offerto.
     
  • Sakhir è una pista stop-and-go, con un valore elevato di trazione e frenata. Alto grado di evoluzione per la pista durante il fine settimana e quest’anno sarà ancora più alto poiché in concomitanza sono presenti anche ​​la Formula 2 che la Formula 3 quali gare di supporto.