Categorie
sport F!

Italia: ore 8.00 si riaccendono i motori

Proprio mentre l’Italia si reca al lavoro si riaccendono i motori sul tracciato di Sakhir per la sessione definitiva di prove di sviluppo delle monoposto che poi, la prossima settimana si darà inizio al campionato mondiale del riscatto per Lewis Hamilton e la Ferrari mentre Verstappen , dopo il contratto milionario a lungo periodo, vorrà far capire che, quanto successo all’ultimo giro dell’anno passato, non è stata fortuna e camarilla.

Le squadre hanno ufficializzato il programma dei piloti che scenderanno in pista e si nota subito che, nella prima giornata di prove, non sarà in pista il campione del mondo che lascerà al suo compagno Sergio Perez il compito di svezzare ulteriormente la Red Bull.

Il suo avversario diretto, Lewis Hamilton, sarà subito in pista con quella che si dice sarà una monoposto veramente rivoluzionaria per le sue linee, sembra prive delle due pance laterali, prima di lasciarla nelle mani di George Russell.

Anche la Ferrari ha deciso di suddividere il lavoro tra i due piloti: Leclerc in mattinata e Carlos Sainz nel pomeriggio. Stessa tipologia di lavoro per Alpine con Ocon che precede Alonso e per la Mc Laren con Ricciardo e Norris nell’ordine.

Solo Pierre Gasly, invece, per i colori dell’Alfa Tauri sarà in pista per tutta la giornata. Al contrario Aston Martin punta sull’esperienza di Vettel prima del turno di Stroll. Solitaria, invece la presenza di Albon sulla Williams.

Alfa Romeo riporta subito in pista Zhou che ha già girato molto di più del compagno Bottas. Fanalino di coda con il debutto di Fittipaldi la Haas che potrà essere in pista, sembra, solo nel pomeriggio per i problemi che hanno interessato il trasferimento del materiale per un sdanno al cargo.