Categorie
Produzione di serie

Ancora male il mercato auto a febbraio

Il mercato dell’usato in provincia di Modena nel mese di febbraio è ancora in sofferenza. il dato dei passaggi è fermo a soli 2863 pezzi a fronte dei 3243 che si erano registrati nell’anno passato.

Il dato in negativo per un -11,20% è sempre preoccupante visto dal punto della possibilità di lavoro per parecchie persone del settore con 400 vetture che sono ancora ferme nei parcheggi delle concessionarie o dei liberi venditori.

Ancora peggio è il dato negativo relativo alle radiazioni che possono essere legate alla mancata consegna delle macchine nuove che hanno tempi di consegna che possono arrivare anche ai 6 mesi per la problematica della produzione

Dalle 1745 vetture che erano state radiate nell’anno passato si è scesi sino alle sole 1180 di quest’anno. La recessione percentuale è del -32,45%

Stando al mormorio di settore anche i dato delle nuove immatricolazioni dovrebbe essere in ansia in quanto esistono le difficoltà legate alla carenza del personale del ministero della motorizzazione civile addetto a questo settore.