La “coraggiosa” sta dormendo nel suo box di allestimento dopo essere stata messa a disposizione del per personale della Ferrari sia Ges sia della sezione industriale per la tradizionale pellegrinaggio annuale in anteprima.
La “coraggiosa” domattina alle 9.00 sarà trasferita all’interno del box della pista di Fiorano per una cosa d’eccezione poter effettuare un vero e solo shake down per controllare che tutto possa funzionare alla perfezione, in particolare per la gestione di tutti gli accoppiamenti elettrici ed idraulici.
Una concessione che non andrà ad influire sulla lunghezza del filmin day che è programmato da tempo il giorno prima, in esclusiva, sul circuito di Mont Melò, per avere un ulteriore di messa a punto prima di iniziare a lavorare a tempo pieno e con i piloti che abbiano già raggiunto un assetto giusto all’interno dell’abitacolo viste le difficoltà per avere la giusta visualizzazione sulla parte anteriore e capire dove mettere le ruote nel modo giusto in particolare in attesa delle lotte a stretto contatto.
Il programma dovrebbe vedere 8 giri a testa tra i due piloti che dovranno essere opportunamente catechizzati per come comportarsi per poter fareun numero massimo di giri veloci. Ovvero i due piloti dovranno tenere molto presenti l’utilizzo dei tracciati corti sia nella fase di uscita dai box ed anche per il rientro al box.
Queste “scorciatoie” hanno una lunghezza di 1.400 metri per la fase di rientro e di soli 700metri per la fase di rientro al box, sommando fa 2.100 metri mentre i due giri completi ammontano a 5.952 normalizzati a 6.000.