Categorie
Senza categoria

Shwartzmann lo stakanovista

Robert Shwartzmann ha effettuato una giornata da stakanovista in pista a Fiorano grazie anche alle condizioni di clima che hanno portato un gran bel sole che lo ha tenuto in pista fin verso le 17.00 quando, in chiusura, ha imitato Sainz e Leclerc ed è stato accompagnato sotto la tribuna naturale, rappresentata dal cavalcavia per premiare i pochi appassionati rimasti, che comunque sono sempre stati oltre i 100, con un lancio di cappelli e cartoline autografate.

Co la stessa monoposto usata dai piloti ufficiali ha girato con una certa continuità fatte salve delle lunghe soste ai box in cui evidente gli sono state proposte delle modifiche consistenti per far si che il pilota Russo avesse la possibilità di acquisire le informazioni necessarie per poter diventare un collaudatore a livello di quelle che sono le necessità della pista.

Risposte che solo il rapporto con la pista possono dare. Il crono è stato abbastanza “alternante” e alla fine del quasi G.P. sviluppato il miglior crono è stato appena superiore al 57″ che è scaturito nella fine della mattinata dove i crono sono stati molto più omogenei mentre nel pomeriggio l’andamento era molto sinusoidale.