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674 alias SF75H nasce il 17-2-2022

La Ferrari GES ha annunciato che la nuova monoposto destinata al “riscatto” nel mondiale di F.1 sarà presentata Giovedì 17 febbraio. Il 17, un numero che Enzo Ferrari abborriva e che sembra che questo sia stato imitato dal Red Bull nel rinominare la monoposto di quest’anno denominata RB18, anziché 17 se si fosse proseguita la numerazione sinora conosciuta.

Il giorno successivo sarebbe stato al venerdì e poi sarebbe stato ricordato con giorno della nascita biologica di Enzo Ferrari mentre ufficiale risale al 20.

Presumibilmente, la presentazione dovrebbe avvenire a Maranello in streaming per la situazione Covid visto e considerato che il progetto che è stato richiamato 674 dopo che era stato “battezzato 672 prima che la Fia decidesse di procrastinare una stagione con le “vecchie” monoposto, dovrebbe scendere subito in pista per un collaudo di montaggio sfruttando i 100km concesso per effettuare, due volte l’anno delle riprese televisive pro sponsor.

50 km. per Leclerc ed altrettanti per Sainz da definire se saranno a Fiorano o come ormai avviene da tempo il giorno precedente all’inizio dei test a Barcellona il 22 febbraio.

Effettuare questi 100 km. sono una chicca per poter raccogliere i primi dati sull’efficenza del nuovo inedito progetto, controllare che non vi siano problemi di montaggio e nello stesso tempo consentire ai piloti di verificare se la posizione statica del singolo sedile ha le stesse caratteristiche quando la monoposto è in pista.

Parallelamente la Ferrari ha lasciato trapelare che tra pochi giorni entrambi i piloti saranno richiamati in pista a Fiorano per una serie di sessioni di test che avranno come scopo quello di far riprendere loro il contatto concreto con l’utilizzo di una monoposto in pista a fronte di quanto avviene al simulatore.

Sulla sinistra nascosta dagli alberi è posizionato il reparto dedicato all’utilizzo del nuovo simulatore

Simulatore, appunto, la nuova struttura di lavoro che necessità il più presto possibile di essere efficiente al 100%. La sessione di Fiorano, libera da limiti di chilometraggio, potrebbe vedere, come protagonista la versione Mule della monoposto dell’anno passato sia pure utilizzando dei pneumatici della nuova dimensione ma con una mescola di battistrada differente da quelle che saranno utilizzate durante il campionato.

A tale proposito è stata notata la presenza di un paio di tir del fornitore unico davanti ai cancelli della pista di Fiorano.