Categorie
Senza categoria

Sainz proteso alla gara dove il passo è migliore

Essere il primo degli esclusi dai migliori 10 sullo schieramento rode non poco a Carlos Sainz ben sapendo che le opportunità sul ritmo gara sono decisamente più positive.

“Il passo gara c’è, è sicuro. Ora vogliamo vedere come possiamo finire domani davanti a tutti quelli che partono con la Soft. Finire davanti a Norris che parte con una media sarà impossibile, ma abbiamo anche Russell con una media, la sorpresa più grossa. Ma il motore della Mercedes spinge, lo sappiamo. Lo fa anche sulla Williams. Sui rettilinei quest’anno la Williams va fortissimo e lo abbiamo visto già la settimana scorsa sempre con Russell”.

La qualifica di Norris fa sembrare la Mc Laren irraggiungibile, ma in Ferrari sperano di poter giocare con quelle difficoltà che hanno attanagliato l’altro pilota in giallo, Ricciardo.

“L’obiettivo è superare chi ha le Soft e anche Russell, magari finendo con entrambe le macchine appena dietro a Norris e recuperare altri punti nel Costruttori alla McLaren. Possono succedere ancora tante cose. Domani dovrebbero esserci temperature più basse. Poi oggi per 6 millesimi saremmo stati in Q3 e super felici. Ora per 6 millesimi siamo dietro. Sono stati 6 millesimi di dettagli”, ha concluso Carlos Sainz Jr.