Categorie
Senza categoria

Il concorso d’eleganza della Salvarola è nel minestrone Motor Valley

La 21a edizione del concorso d’eleganza della Salvarola è inserita all’interno del “troppo” vasto programma del Motor Valley Fest e perde pertanto la concentrazione e l’univocità che questa organizzazione ha rappresentato e può rappresentare nel settore e negli appuntamenti di settore a Modena e provincia.

Non è un esclusiva ma deve contendersi tutti gli spazi, compresi quelli sui media, con altre iniziative in programma, fermo restando che anche la scelta della data non si presenta essere delle migliori vista la concomitanza con un G.P. di F1 peraltro trasmesso in diretta libera da limiti.

Buon per gli organizzatori storici delle prime colline sassolesi che la Ferrari non vive un gran momento di competitività agonistica, per cui il dominio di Red Bull e Mercedes minano l’interesse degli appassionati che non è così pressante e pertanto potrebbe essere pilotato su questo appuntamento.

L’edizione è dedicata allo stilista Zagato, che ha caratterizzato, da sempre, le carrozzerie con il particolare tetto bombato sopra i due sedili e sopra tutto dal materiale utilizzato per plasmare le proprie linee, alleggerendo le carrozzerie dei modelli da cui ha tratto spunto grazie all’utilizzo diffuso dell’ alluminio e con un particolare riguardo alle linee dell’aerodinamica.