Analizzando il miglior risultato cronometrico dei due piloti della Ferrari, si nota che entrambi hanno ottenuto i loro migliori crono della giornata allo stesso giro e nella fase finale della competizione.
Nel confronto con il crono più veloce che è stato siglato da Hamilton, alla ricerca del punto destinato a chi ottiene questo risultato, i tempi di entrambi i piloti pagano un ritardo di oltre 1,5 secondi per il madrileno, mentre il monegasco è risultato più lento di 1/10
Però il vero confronto bisogna farlo con il tempo ottenuto da Sergio Perez che già paga parecchio a fronte del risultato del campione del mondo. In questo caso il ritardo dalle prestazioni della RB 2021 è di 7 ed 8 decimi rispettivamente. Risultati che hanno consentito a Leclerc un certo recupero dalla posizioni di forte rincalzo dove era “precipitato” avendo avuto un contatto con Gasly e conseguente ritiro di quest’ultimo.
Essendo i suoi avversari diretti decisamente più lenti il ritmo di Leclerc gli ha consentito di riportarsi in zona punti ed estrapolare dei risultati dalla SF21 che devono essere accuratamente analizzati in queste ore per consentire ai tecnici presenti sul circuito di Zeltweg di effettuare una messa a punto ancora più mirata ne sopra tutto che consenta di progredire nella fase di progettazione della monoposto per il prossimo anno.