Categorie
Senza categoria

1400 metri di lunghezza per il circuito cittadino scelto a quello di Marzaglia

Sul circuito cittadino di Modena, realizzato all’interno del Parco Novi Sad, dovrebbe rinascere la tradizione dell’area 48 del Motor Show con gare sia di velocità sia dei rally con il mitico Trofeo Bettega dovrebbe per ora essere riservato al settore della “velocità”. La gara può sembrare ad inseguimento mentre i effetti vi sono due linee di partenza e di traguardo in cui vince chi passa con il tempo minore.

Tutto duplicato, dal doppio Direttore di corsa, al servizio di cronometraggio, ai servizi di sicurezza. La lunghezza del giro, se i ricordi non tradiscono, dovrebbe essere quasi il doppio rispetto ad allora e questo dovrebbe rendere i confronti tra i piloti veramente molto agonistici visto che vi sono un paio di rettilinei che possono consentire di sviluppare una certa velocità e quindi l’aspetto agonistico dovrebbe guadagnarne in “terra di Motori”.

Parallelamente la presenza del pubblico in distanza ravvicinata, dovrebbe consigliare qualche punto di rallentamento per le vetture creando parallelamente dei punti che risultino anche un incremento dell’aspetto agonistico per quella che la sfida tra i piloti.

Viene spontaneo domandarsi come, con la presenza dell’ impianto permanente presso la pista a Marzaglia, fosse necessario andare ad impegnare un certo capitale per la realizzazione ex novo di questa situazione che comunque è provvisoria e deve essere smantellata già a partire dal 5 luglio.

Due i motivi che sono stati all’origine della decisione: la maggiore opportunità di alloggiare del pubblico, sembra che sarà pagante 12€, oltre alla facilità di raggiungere lo stesso che sia pure definito cittadino, si trova all’esterno della viabilità ordinaria e nello stesso tempo vi è l’opportunità di sviluppare la lunghezza necessaria.