Sainz conferma che la sua SF21 oggi in pista avesse un andatura decisamente competitiva
“Sono soddisfatto. Partire dodicesimo ed arrivare sesto ero quello a cui puntavo questa mattina. Il passo era molto buono, siamo riusciti non solo a superare in pista ma anche ad effettuare l’overcut nei confronti di molti piloti del gruppo di metà classifica”.
Il rientro in pista con le Hard rovinato dall’essersi trovato alle spalle di Hamilton senza poterlo passare
“L’unico peccato, alla fine, è stato trovare Lewis davanti a me quando io avevo montato le Hard. Ho percorso una decina di giri dietro la Mercedes sfruttando molto l’anteriore e così facendo non sono riuscito a recuperare su Norris”.
Il madrileno dice sinceramente ma anche in modo preoccupante che:
“Oggi con la media, prima della sosta, avevo lo stesso passo della Red Bull e andavo più veloce degli altri piloti con gomme nuove. Non so perché, ma avevo un passo molto buono. Avrei potuto avere un ottimo passo anche con le dure, ma stando dietro ad Hamilton non l’ho potuto dimostrare. Quando tutti i piloti partiti con la soft si sono fermati ed hanno montato gomme nuove non sono andati più veloci di me. Io ero più veloce e sono riuscito ad effettuare l’overcut. Questa situazione mi ha dato una bella carica. Mi trovavo a 12 secondi da Lando e giravo mezzo secondo al giro più veloce, ma poi, con Lewis davanti, la mia rimonta si è interrotta”.
Per la prossima settimana evitare l’onta del doppiaggio
“La speranza di fare una buona prestazione la prossima settimana c’è, soprattutto vedendo il passo gara di oggi. Non sappiamo ancora perché siamo andati meglio che in Francia, ma dobbiamo migliorare in qualifica per mettere maggiore pressione alla McLaren. Oggi avevamo un passo migliore rispetto al loro”.