Categorie
Senza categoria

Scomparso Mansour Ojjeh gran personaggio della F1

La notizia non ha avuto il risalto che il personaggio si doveva meritare. Mansour Ojjeh ha perso la sua lotta contro un male incurabile e forse molti tra i più giovani si domanderanno chi?

Sì la F.1 come ormai è nella tradizione del vivere comune brucia anche i personaggi più importanti che sono scomparsi di recente ma che erano passati nell’oblio in quanto non più sulla passerella delle pistene delle immagini del video.

Mansour Ojjeh è stato un grande personaggio nella F.1. Personaggio concreto dotato di un saper vivere e di una educazione che in quel mondo in particolare sono una rarità. Appassionato a tal punto da essere padrino e fautore di tante iniziative importanti coinvolgendo la TAG, azienda di famiglia, caratterizzata dalla specializzazione nelle più avanzate tecnologie per realizzare anche un motore con Porsche per MC Laren di cui era socio al 15% . La bella immagine del team e completamente differente a fronte di quella espressa da Ron Dennis che gli fu “nemico” nella sua ultima parte al timone del team, prima della cessione ed estromissione dell’inglese.

Lo si notava non solo per la sua statuta portanza ed eleganza ma anche nei modi per il facile e naturale interscambio di saluti che lo caratterizzava incontrandolo al paddock e nella corsia box. Sempre disponibile a dare una risposta ad una domanda con una risposta “specifica” mai banale.