Categorie
Senza categoria

Canossa Event acquisisce Cavallino inc.

Canossa Events ha acquisito Cavallino Inc., la società americana che pubblica l’omonimo magazine e organizza il famoso concorso d’eleganza Cavallino Classic. 
Cavallino da oltre 42 anni è un punto di riferimento per collezionisti e appassionati delle automobili e della storia di Ferrari. Cavallino pubblica un magazine bimestrale molto diffuso negli Stati Uniti, che raggiunge anche numerosi appassionati nel resto del mondo. Cavallino è anche l’organizzatore di Cavallino Classic, uno dei concorsi d’eleganza più importanti al mondo, che festeggerà il 30° anniversario con la prossima edizione in programma dal 21 al 24 Gennaio 2021 a Palm Beach, Florida.Cavallino Classic è il più grande evento automotive della stagione invernale, che ospita ogni anno oltre 400 Ferrari con un valore totale stimato in oltre 600 milioni di dollari. Al concorso si aggiungono, l’ultimo giorno dell’evento, oltre 120 auto da collezione in esposizione a Mar-a-Lago.  Cavallino è perfettamente in linea con le attività di Canossa Events e con la sua strategia di crescita, e consentirà di creare numerose nuove opportunità, anche grazie alle sinergie all’interno di Motorsport Network. 
John Barnes, Presidente di Cavallino Inc. ha dichiarato: “Ho dedicato una vita intera a costruire intorno a Cavallino una community di appassionati di tutto ciò che riguarda la Ferrari; Cavallino oggi è un brand con una reputazione impeccabile. Ho ricevuto diverse offerte di acquisto negli ultimi tempi, ma volevo per Cavallino un futuro in cui potesse prosperare come parte di un ecosistema legato alla stessa community di appassionati della Ferrari. In Luigi, nel team di Canossa e nell’ambito più grande di Motorsport Network ho trovato la migliore piattaforma, gestita da persone che condividono la mia stessa passione e visione.

Luigi Orlandini, Presidente e A.D. di Canossa Events ha dichiarato: “Sono veramente felice di dare a John e al suo team un caloroso benvenuto all’interno del mondo Canossa Events. Io e John condividiamo la stessa passione per le auto da collezione, soprattutto per quelle che appartengono alla storia impareggiabile del Cavallino Rampante. Le automobili, che in molti casi sono vere “opere d’arte a quattro ruote”, sono parte della storia dell’umanità sin dal XIX secolo; curare e valorizzare questo patrimonio attraverso le generazioni è la nostra missione comune.Il mio sogno è portare Cavallino verso nuovi e grandi traguardi, crescendo in dimensione, qualità e presenza globale, grazie all’aiuto del mio fantastico team di “appassionati professionisti” e grazie alle numerose sinergie che abbiamo all’interno di Motorsport Network.