Categorie
Senza categoria

Ferrari e Maserati sono scappate in Germania

Ferrari e Maserati sono espatriate in Germania per poter continuare lo sviluppo delle proprie nuove vetture che in Italia non possono circolare per il lockdown esistente e perché gli ingegneri che devono raccogliere i dati da elaborare sono in smart work.

la versione ibrida della 488 Ferrari che avrà anche delle sostanziali modifiche alla carrozzeria mentre sui cofani e alle portiere fa bella mostra di se il triangolo per il pericolo di fulminazione.

Lo sviluppo di una nuova vettura richiede la percorrenza di parecchie migliaia di chilometri per essere sicuri della affidabilità esistente per tutti i componenti.

Se poi queste nuove vetture sono nella versione ibrida la situazione si complica in quanto ogni paese ha delle specifiche in tal senso. In particolare se si va oltre i confini dell’Europa.

Il muretto di una Maserati ibrida se non full elettric in quanto alle spalle della griglia si vede una paratia al posto del radiatore che è stato sdoppiato ai lati sotto la fanaleria con le conseguenti modifiche del face lifting

Lo sviluppo di queste vetture era comunque già stato iniziato in Germania, nell’anno passato, per essere più vicini ai fornitori specifici sia per le batterie sia per le motorizzazioni elettriche.