Chi si accontenta gode, licita il proverbio e quanto è successo alla portineria della nuova Ferrari Ges sembra proprio che a Maranello e dintorni, in questo momento psicologicamente molto critico, anche per una semplice vittoria in una gara virtuale, vinta si è sentita la necessità e volontà decidendo di issare la classica bandiera cui Sergio Marchionne aveva deputato l’immagine urbi et orbi di una vittoria, per un vero G.P. di F1.
Il lungo digiuno nella F.1, sia per quanto riguarda i titoli iridati e le vittorie effettive in pista, ha fatto sì che, con la vittoria in un G.P. virtuale, si riprendesse la prassi in occasione dei successi assoluti.
Una decisa volontà di fiducia per il futuro anche in funzione del primo successo che si vuole raggiungere: il rientro al lavoro, quando sarà, di tutti coloro che hanno fatto parte della Ges sino all’inizio di marzo e prima della sua chiusura.
Dopo questa vittoria bisogna vedere quante ne potranno seguire tenendo presente che sarebbe bello, più comprovante e valida se queste simulazioni vedessero la presenza di tutti i piloti di vertice del mondiale effettivo avendo così la possibilità di poter produrre un campionato iridato virtuale, con relativo campione.