Categorie
Senza categoria

Ultima settimana per pagare il bollo auto scadenza “dicembre 2019”

Gli automobilisti che hanno la precedente ricevuta di pagamento per la tassa di proprietà della propria automobile con la dicitura Dicembre 2019, hanno tempo solo questa settimana per mettersi in regola con il pagamento dell’annualità con scadenza dicembre 20

Effettuare il tutto, presso gli sportelli autorizzati per legge, entro giovedì perché venerdì molti uffici sono chiusi in quanto è a Modena città è la festa del santo patrono. Questo per rispettare la scadenza e non dover pagare, una sia pur minima, sanzione per ritardato pagamento. I modenesi hanno un ultima opzione, devono emigrare fuori dai confini del comune, in provincia, per mettersi in regola.

Oltre a coloro che hanno la vettura già immatricolata da tempo, che è bene che si presentito al pagamento muniti del libretto di circolazione per sanare eventuali errori pre esistenti, sono soggetti a questa scadenza anche quegli automobilisti che hanno immatricolato la propria nuova vettura nei primi 20 giorni del mese di dicembre2019.

Immatricolato, ovvero la data che è scritta sul libretto di circolazione, non la data all’effettiva consegna al proprietario che potrebbe essere avvenuta alcuni giorni dopo. Chi invece ha immatricolato o sta immatricolando una nuova vettura, appunto, negli ultimi 10 giorni dell’anno passato può godere di un lasso di tempo maggiore , sino alla fine del mese di febbraio, per pagare il dovuto senza sanzioni.