Categorie
Senza categoria

Motor valley ha perso uno degli asset economici del 2019

Nell’ambito dell’organizzazione della Motor Valley, nell’anno passato, c’era stato chi aveva sbandierato boriosamente, ai 4 venti, che la Mille Miglia, già l’anno passato e per il futuro sarebbe stato uno degli asset più importanti, in particolare dal punto di vista economico per il sistema alberghiero modenese.

Già nell’anno passato a Modena fecero tappa solo i “cortei” di supporto alla manifestazione principale, con relativa sosta notturna. La Mille Miglia fece tappa a Bologna.

Oggi la situazione è diventata ancora più risibile in quanto la Mille Miglia di quest’anno avrà come centro globale di tappa la città di Parma senza il ben che minimo riferimento al tratto, dello storico tracciato, che attraversa la nostra provincia.

La morale della favola è che, in occasione del prossimo appuntamento, per il programma Motor Valley nel fine settimana dedicato, della carovana della Mille Miglia non vi sarà traccia positiva ed economica per quanto riguarda i pernottamenti in città . Ovvero 250-300 camere in meno come “occupazione”.

Passo falso o una coincidenza negativa dovuta a qualche carenza che potrebbe essersi manifestata tra il dire ed il fare? Di certo si è manifestato che vi siano state persone che come dice il proverbio “hanno venduto la pelle dell’orso senza averlo prima cacciato”.