Categorie
Senza categoria

ACI Milano : un Club serio e consapevole dei propri doveri

“MIGLIORARE LA QUALITA’ DELL’ARIA E’ UN DOVERE DI TUTTI, NON SOLO DEGLI AUTOMOBILISTI. MENO DIVIETI, PIU’ CONTROLLI E PROGRAMMAZIONE”SMOG, G. LA RUSSA (ACI MILANO): 

Di fronte ai provvedimenti che stanno limitando sempre più la circolazione dei veicoli a Milano, il presidente di Automobile Club Milano Geronimo La Russa ribadisce che “si sta colpendo prevalentemente il settore della mobilità individuale ovvero, come al solito, gli automobilisti, anche quelli che di tasca propria hanno contribuito a migliorare la qualità dell’aria negli ultimi anni acquistando veicoli più ecologici e meno inquinanti”.

“Ho saputo che il ministro dell’Ambiente Sergio Costa sarà a Milano lunedì prossimo per incontrare sul tema gli Amministratori locali. Mi auguro – prosegue il presidente La Russa – che quello del Rappresentante del Governo non sia l’ennesimo esercizio intellettuale fine a se stesso. Bisogna infatti porre finalmente le basi di un programma che preveda interventi strutturali nei confronti di tutte le fonti inquinanti. Quindi: meno divieti che si sono rivelati più demagogici che efficaci e più controlli nell’ambito di una pianificazione concreta a 360 gradi”.